agevolando lo scambio e la condivisione dei dati e alimentando contemporaneamente, con le rispettive attività, il processo produttivo della Pratica.
Tutti i reparti potranno così operare sinergicamente tra loro, rispettare puntualmente le scadenze e supportare l’attività legale, il vero core business dello studio.Logos sovraintende questo processo produttivo, offrendo modelli organizzativi in grado di codificare sia le attività di back-office che le attività di front-office svolte dalle aree dello Studio Legale, ovvero le relazione con figure esterne allo Studio Legale come ad esempio clienti, fornitori, consulenti, colleghi, uffici di cancelleria, magistrati, ecc.
Una volta definite le procedure e le responsabilità, Logos scandisce i ritmi di lavoro in modo discreto e puntuale, effettuando una vigile azione di controllo sulle attività da svolgere per evitare inefficienze o disservizi.
Ogni Studio Legale ha infatti le sue caratteristiche specifiche benché le attività svolte siano le medesime di altri studi.
E’ uno strumento informatico professionale, scalabile ma soprattutto adattabile alle realtà dello Studio Legale che lo utilizza. La fase di configurazione del sistema è un processo estremamente importante che viene seguito da un tecnico qualificato capace di personalizzare il prodotto per soddisfare qualunque richiesta del cliente.
Il Sistema Logos è quindi l’unione di due componenti professionali: lo strumento informatico e la competenza di chi lo configura.
Tutto questo per noi significa “Lavorare con stile!”.
Le sequenze operative per l’avanzamento di una Pratica possono differire per ambiti e competenze, pertanto ai modelli operativi proposti di default dal sistema è possibile aggiungere nuovi schemi che andranno a ridefinire – anche radicalmente - il comportamento del programma.
Per ciascun Account è previsto un profilo individuale che permette di personalizzare comportamenti e aspetti che vengono mantenuti da qualunque punto di accesso al programma. E’ possibile personalizzare e organizzare a propria discrezione la visualizzazione delle Pratiche, dei Planning, l’anteprima dei Documenti e aggiungere ai “Preferiti” Anagrafiche, Pratiche, Documenti, Report e Modelli.
Anche il comportamento degli Alerts può essere adeguato alla volontà del Cliente, con l’unica eccezione per gli impegni classificati Importanti e Inderogabili. Gli avvisi vengono visualizzati sulla TaskBar di Windows con fumetti contestuali che possono contenere elenchi di Alerts non completati, in scadenza o già scaduti. E’ prevista quindi la possibilità di posticiparne la scadenza, interrompere l’avviso o inserire un check di controllo per specificare lo stato di attività eseguita.
Gli Alerts possono essere inviati anche tramite e-mail e SMS, oppure essere abbinati ai Social Calendar per ricevere gli avvisi direttamente sul proprio terminale mobile.
Il livello minimo può essere incrementato fino a raggiungere il livello massimo di privacy richiesto per ottemperare alle direttive Ministeriali che disciplinano la materia. Tra questi due estremi sono previsti diversi livelli intermedi, ampiamente personalizzabili dal cliente.
Logos aiuta il Legale e i suoi collaboratori ad individuare gli indici di rendimento necessari per misurare le performance dell’intero Studio Legale, di un team o di un singolo operatore e li propone in cruscotti grafici di facile lettura.
Ciascun indicatore è affiancato da potenti strumenti di indagine che permettono - con pochi passaggi - di raccogliere informazioni, incrociare dati, individuare la causa di una eventuale disfunzione operativa e di apportare tempestivamente le necessarie azioni correttive. Gli indicatori rileveranno anche situazioni di merito e di eccellenza e saranno lo stimolo per incentivare l’operato di tutti i collaboratori.