mantenere memoria storica delle informazioni relative ad un soggetto nel momento in cui esso viene assegnato ad una Pratica (cd. versioning dei dati).
All’interno della scheda possono essere inseriti - per lo stesso soggetto - innumerevoli indirizzi alternativi, è possibile allegare file in diversi formati (PDF, immagini, e-mail, testo, ecc.) e visualizzare l’elenco delle Pratiche associate ove la persona figura come parte in causa.
Le Schede Anagrafiche possono essere agevolmente condivise esportandole in vCard (biglietti da visita elettronici), su file testuale o Excel. E’ altresì possibile visualizzare il QR Code della scheda che ne permette l’acquisizione immediata da un qualsiasi dispositivo mobile.
condivisi da tutto lo Studio, oppure Planning relativi ad un singolo reparto, ad un team predefinito o personali.
I diversi Planning possono essere agevolmente sovrapposti per avere una visione d’insieme delle attività e possono essere sincronizzati con MSOutlook o calendari personali gestiti sui più comuni social network. L’operatore potrà così ricevere gli avvisi (o Alerts) direttamente sul proprio terminale mobile.
Source: Elisa Ercolani elisaercolani@libero.it
il lavoro di data-entry è metodico e scrupoloso grazie alle ampie possibilità offerte dal gestionale.
Il programma propone alcuni modelli predefiniti per la gestione del ciclo di vita della Pratica anche se l’iter può essere liberamente personalizzato dall’operatore. Ciascuna operazione svolta sulla Pratica viene memorizzata in un file di registro e i dati raccolti possono essere successivamente impiegati per ottenere statistiche sui carichi di lavoro e individuare i margini di miglioramento nell’organizzazione dello Studio Legale o del reparto.
I documenti, distinti tra Atti, Documenti e Allegati - talvolta conservati caoticamente in forma cartacea – sono invece suddivisi tra materiale di Parte e Controparte e andranno a comporre il Fascicolo Virtuale(all’interno del quale potranno poi essere classificati, ordinati per entità o temporalmente e dotati di una serie di link ipertestuali che ne consentiranno un rapida ed agevole consultazione da parte dell’Avvocato.
E’ prevista la gestione della relata di Notifica effettuata sia in proprio sia con Ufficiale Giudiziario, con gestione del CAD/CAN, scansione dei bolli o delle ricevute. Sono inoltre gestite le Sessioni clienti e gli Appunti di Pratica, non come semplici campi testuali ma in modo strutturato e organizzato, per eseguire report e indagini, ricerche per autore, data creazione, modifica, ecc.
Per ciascun Udienza è possibile indicare puntualmente i fatti accaduti, semplicemente selezionandoli da una lista preconfigurata, direttamente scaricata e aggiornata dal portale del Ministero Giustizia.
Ciascuna azione svolta in Udienza sarà quindi memorizzata in un apposito registro, creando automaticamente la cronologia degli avvenimenti e rendendone possibile la consultazione anche a distanza di tempo. Logos è predisposto per la ricezione telematica dei Verbali di Udienza e la gestione dell’intera attività istruttoria.